What’s America?

In genere non mi piace rimbalzare post di blog altrui, anche so moolto più autorevoli, su queste spiagge (tanto per rimanere in tema di vacanze). Questa notiziola però merita assai!
Siccome il problema dell’etichettatura del vino è molto sentito anche negli Stati Uniti, il Center for Science in the Public Interest (mica pizza e fichi!!) ha proposto una nuova etichetta che contenga tutte le informazioni nutrizionali dei vini rossi, bianchi e da dessert, evidentemente affinché il problema endemico dell’obesità che affligge il paese più ricco del mondo possa essere combattuto più efficacemente, ed il bevitore consapevole possa essere anche informato delle pericolose sostanze contenute nella sua amata bottiglia.
……………………….
……………………………………
…………………………………………………….


Et voilà!!. Ecco come apparirebbe l’etichetta di un comune vino rosso.

corel.jpg

Prepariamoci, perché come è noto, ciò che accade oltreoceano, in un modo o nell’altro, prima o poi si riverbererà anche qua!

Luk

This entry was posted in Vino @it and tagged america, Wine on by .

About Luca Risso

Luca non è un esperto di vino nel senso comune del termine, anzi non è affatto un esperto ma piuttosto un entusiasta del vino, un curioso di tutto ciò che è collegato con la cultura del vino del paese (Italia) e della regione (Liguria) in cui vive. La sua formazione personale lo rende particolarmente interessato agli aspetti teorici e tecnici della viticoltura e della vinificazione, al punto di piantatura una propria vigna microscopica e di produrre alcune bottiglie del Merlot. La sua esperienza è documentata nella rubrica "Vino in garage" del portale enogastronomico www.tigulliovino.it .

1 thought on “What’s America?

  1. Tode

    Oh… Non ci avevo mai pensato… Spero assolutamente che non venga fatta alcuna legge che preveda questo tipo di etichette assolutamente antiestetiche… Assolutamente!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *